Gestione Manifestazioni

 Gestione Eventi

 Gestione Viaggi

InPrimoPiano ANCONA2016

 ...

CAMPIONATI EUROPEI MASTER 2016

Sono aperte da qualche giorno le iscrizioni al prossimo Campionato Europeo Master Indoor che si terrà ad Ancona dal 29 marzo al 3 aprile 2016...

leggi tutto...

 ...

TRISOME GAMES 2016: prime olimpiadi per portatori di sindrome di down

logo trisomegames2016 smallSi stanno svolgendo a Firenze fino al 22 luglio, presso lo stadio Ridolfi i Trisome Games 2016 organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico assieme alla FISDIR.

(Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e l'Italia si conferma leader mondiale dei portando a casa, nelle gare disputate nella seconda giornata, 40 medaglie, delle quali 21 d'oro, che si vanno ad aggiungere alle 14 conquistate il primo giorno di gare e fanno così un totale di 54.

Fidal Servizi è presente a questa olimpiade per ragazzi con sindrome di down con il suo staff composto da cinque collaboratori per tutte le attività connesse al data processing, gestione delle classifiche ed invio su web dei risultati anche in real time; timing (gestione completa del cronometraggio della manifestazione) e  gestione in tempo reale dei concorsi, sistema informativo basato su touch screen per speaker, giudici, tecnici, atleti e  pubblico.

Una fantastica esperienza anche per la Fidal Servizi che da anni lavori assieme  ad alcune federazioni paralimpiche come FISPES, FISDIR, FIPIC ma per la prima volta si trova a collaborare ad un progetto più grande, multidisciplinare, riservato ad atleti con sindrome di down che con questo importante appuntamento sportivo vogliono hanno voluto sentirsi più vicini alle paraolimpiadi dalle quali fino ad oggi sono esclusi.

http://www.trisomegames2016.org/